amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

10 maggio 2009

Petto di pollo con i peperoni

Con pochi ingredienti si puo' ottenere qualcosa di veramente buono!!! Avevo del petto di pollo e peperoni di 3 colori ed ecco che ho fatto una pietanza leggera e gustosa.Qua' sopra si vedono tutti gli ingredienti che sono:
  • 500gr di petto di pollo che ho tagliato a strisce
  • 3 peperoni belli carnosi di diverso colore
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio d'oliva
  • sale
  • origano
  • peperoncino(a piacere)
  • qualche foglia di basilico
preparazione:ho tagliato i peperoni a strisce della stessa larghezza del petto di pollo,togliendo semi e nervature bianche.Ho fatto rosolare gli spicchi d'aglio tritati nell'olio ,ho aggiunto il petto di pollo e dopo aver fatto rosolare bene per alcuni minuti(almeno 5 )mescolando spesso ,ho aggiunto i peperoni.Ho aggiunto qualche cucchiaio d'acqua calda,un po' di sale,origano,qualche foglia di basilico spezzettata e fatto rosolare per altri 5 min,a fiamma media.Poi ho coperto per altri 5 minuti,sempre mescolando un po'.Alla fine ho aggiunto il peperoncino tritato fine e, senza coperchio ,ho fatto evaporare un po'.Fatto!!!!

6 commenti:

Lo ha detto...

quante cose deliziose...così ci vizi...sono molto attratta dal bulgur e da questo pollo colorato! un bacione

Valentina ha detto...

Ciao Angy! mi piace questa versione di pollo con i peperoni. Di solito uso le sottocosce mentre anche con il petto non é male, anzi trovo che possa essere una bella idea abinandolo al cous cous... almeno le ossa non sono d'impiccio!
Alla prossima!
Una abbraccio
Vale

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao Angy..hai proprio ragione...con poco si ottiene qualcosa di speciale...ed il tuo pollo è fantastico!!!!
ciaooooooo buona settimana!!!

Enza ha detto...

buonissima questa ricetta....
ciaoo

brunellina ha detto...

che buono angiolè

Anonimo ha detto...

Ho delle perplessità sul tempo di cottura, secondo me i peperoni andrebbero cotti a parte, e messi in un secondo momento nella padella del pollo . E poi metterei un paio di bicchieri di vino bianco facendolo evaporare, questo rinforza il gusto del pollo.