amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

14 dicembre 2008

calamari ripieni

Ho preso 3 fette di pancarre' e li ho tritati nel mixer con un bel ciuffo abbondante di prezzemolo ,1 spicchio d'aglio.Poi ho messo il composto in una ciotola ,ho aggiunto 1 uovo 50 gr(a crudo) di riso bollito,4-5 olive verdi a pezzettini,1 pomodoro a dadini piccoli (senza semi),e 1 filetto d'acciuga tritato.Poi ho salato quanto serve, aggiunto il pepe , 2 cucchiai di formaggio grattugiato ,2 di panna,e con questo composto ho riempito le teste dei calamari(circa 4-5 a secondo della grandezza) chiusi con uno stecchino.Poi li ho fatti rosolare in un una padella abbastanza grande antiaderente con 1 spicchio d'aglio ,li ho sfumato con del vino bianco,fatto evaporare e aggiunto del passato di pomodoro.Ho regolato di sale,pepato,ancora prezzemolo tritato,e un po' d'acqua.Cuocere il tempo necessario e buon appetito!Essendo un piatto unico io ho servito un'insalata mista come accompagnamento.

8 commenti:

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao Angy..sai ceh proprio ieri ho deciso che per la sera della vigilia volevo fare i calamari ripieni....mi sa che proverò la tua....grazias...ehehheh
buon inizio settimana!!!!!
bacioni Lidia

Angy ha detto...

Provali,ti garantisco che sono buonissimi,ciao.Un abbraccio.

Luciana ha detto...

Buoni i calamari ripieni!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Bella riccetta!
Io li faccio sempre in bianco quindi devo assolutamente provare la tua versione col sughetto!

silvanausa ha detto...

i love calamari ripieni buoniiiii

Ninia ha detto...

Bravissima Angy!!!!Anch'io li faccio con il sughetto!!!!!!!Buonissimi!!!Ehehehe.....si nota proprio che sei siciliana!!!!
Kiss grandissimi
Antonella

Val - profumo di limone ha detto...

Ciao, grazie per essere passata dal mio blog! Ottimi i calamari ripieni, erano una specialità della mia nonnina, io non ho mai provato a farli...proverò! Ah, il commento sopra l'ho cancellato io perchè avevo fatto un pasticcio... Buone feste!

Unknown ha detto...

A me i calamari ripieni piacciono un sacco, anzi cerco sempre ricettine diverse e questa tua mi piace!!