Ingredienti:
- 800 gr. di farina circa
- 1 bicchiere di olio
- 1 bicchiere di zucchero
- 1 bicchiere di vino
- 1 bicchiere di uova
- cannella in polvere
- olio per friggere
- 1 cucchiaino di bicarbonato.
Procedimento:
disponete sulla spianatoia la farina a fontana e al centro versate l'olio, il vino, le uova, lo zucchero, un pizzico di cannella e un cucchiaino di bicarbonato. Impastate bene fino ad ottenere una pasta non troppo morbida. Formate dei cilindri di circa 3 cm di diametro e 5 di lunghezza e cercate di ottenere delle rigature come se fossero degli gnocchi. Friggete i turdilli poco alla volta in abbondante olio girandoli spesso. Quando sono ben dorati toglieteli e fateli asciugare su un foglio di carta assorbente. Scaldate il miele in un tegame mescolando con un cucchiaio di legno finché non si sarà sciolto. Togliete il tegame dal fuoco ed immergetevi subito i turdilli, ricoprendoli completamente di miele.
4 commenti:
Devono essere buonissimi!!
Ho stampato la barzelletta sotto per farla leggere a moio marito!!
Ciao e grazie di avermi fatto ridere di gusto!!
Buona serata
Grazie brunellina per questa ricetta,che verra' copiata e fatta da me al piu' presto possibile.Un bacione carissima amica e collaboratrice!!!
Nella parte di Calabria da cui arriviamo noi si chiamano tardiddi......la mia nonna è una maga nel farli. Adesso purtroppo non sta più tanto bene e non li fa più....ho provato a farmi dare la ricetta ma per loro le quantità sono optional.....adesso con la tua ricetta posso portare avanti la tradizione! graaaaziieeeee! baci
mi fa piacere che le tradizioni calabresi vadano avanti
Posta un commento