- ingredienti:un chilo di farina
- gr. 400 di zucchero
- gr. 300 di strutto
- 6 uova mezza
- bustina lievito bertolini
- per il ripieno: marmellata o nutella,e se volete in quelli ripieni di marmellata potete aggiungere qualche noce o mandorla spezzettata.
- procediment0:impastare il tutto, prendere gli stampini di alluminio li ungete un pò, li foderate con la pasta al centro versate un cucchiaino del ripieno lo ricoprite con uno strato di pasta e poi in forno caldo a 180/200°.spolverizzate di zucchero a velo e buon appetito!!!!!Chiusi in un contenitore ermetico conservano la loro fraganza.
amici affezzionati.
Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.
02 aprile 2009
bocconotti dolci tipici di Pasqua calabresi
vi posto la ricetta dei bocconotti per Pasqua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao Angy!
grazie per la ricetta dei bocconotti. Mio marito é calabrese e li adora quindi penso proprio che li farò per Pasqua! Ho solo una domanda: ma in forno quando devono starci?
Grazie mille!
Vale
Ciao Valentina,ho chiesto a brunellina ,che ha postato la ricetta,di mettere il tempo di cottura.Ciao
vale devono cuocere come la crostata appena sono dorati li puoi togliere altrimenti diventano duri
Ciao Brunellina, ciao Angy!!
Volevo dirvi che i boconotti mi sono riusciti una meraviglia. Anche mia suocera, calabrese doc di Cosenza, ha detto che erano deliziosi!!
Grazie ancora e continuerò a seguirvi perché siete davvero un pozzo di idee per ogni cosa. Se vi va passate a salutarmi di tanto in tanto.
Un abbraccio
Vale
Posta un commento