amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

24 maggio 2009

Pasta con pomodorini al forno

Che buona questa pasta fatta cosi!!!E' stato un successo!Avevo comprato dei pomodorini datterini che volevo fare in insalata e invece ho fatto un piatto gustosissimo da leccarsi i baffi! Ed ecco come ho creato quest'opera:ho comprato una confezione di 250 gr di pomodorini datterini(abbastanza per 3 persone),li ho tagliati a meta' e scavati con un cucchiaino per togliere i semi,poi li ho sistemati in una placca ricoperta di cartaforno.Ho tritato un bel ciuffo di prezzemolo e uno di basilico,ho mescolato 1 cucchiaio di pangrattato con uno di pecorino e uno di parmiggiano,ho aggiunto il trito di prezzemolo e basilico e mescolato bene.Con questo miscuglio ho spolverizzato i pomodorini,e ho irrorato con un po' di olio d'oliva . Poi ho messo in forno caldo a 160 gradi per circa 20-25 minuti. Nel frattempo ho messo a cuocere la pasta in acqua salata,e mentre cuoce ho affettato un cipollotto e l'ho fatto stufare con 2 cucchiai d'olio( in una padella antiaderente)e mezzo cucchiaino di pasta d'acciuga. Quando la pasta e' cotta,versarla nella padella con il soffritto,mescolare bene,unire i pomodorini cotti al forno,una manciata di basilico e prezzemolo tritati,un po' di pepe e servite con del formaggio grattugiato a parte.Vi garantisco un successone!!!!Provare per credere!!!

11 commenti:

lelli ha detto...

Bella idea cara Angy fresca e gustossissima

pizzicotto77 ha detto...

;a che bontà!!! peccato che sono a dieta

Tania ha detto...

Proprio stuzzicante questo primo!

Federica Simoni ha detto...

Buonissimo questo piatto! brava!!

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao Angy...premi per te corri ti aspettoooooo

Roxy ha detto...

In effetti hanno un aspetto davvero strepitoso....complimenti! Baci

Stefania ha detto...

molto bello questo piatto. Grazie per essere passata a trovarmi.
ciao

silvana ha detto...

ciao angy, proprio oggi ho comprato dei pomodorini ciliegino, magari stasera provo la tua ricetta! sei sempre superlativa!
un abbraccio, silvana

Giovanna ha detto...

I pomodori cotti al forno con questo ripieno sono la mia passione. Devo provare la tua ricetta e utilizzarli per condire la pasta. Baci Giovanna

germana ha detto...

Che bel piattino che appaga il gusto e la vista.
Brava Angy

Rorò ha detto...

Che bontà questa pasta, bravissima!
Credo che con qualche variante...potrebbe essere un ottimo piatto dietetico. Ciao, Rorò.