amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

20 novembre 2008

pasta ai carciofi

Ingredienti per 4 persone:300gr di rigatoni 4 carciofi 250gr di pomodori pelati a pezzettini prezzemolo,sedano,cipolla,aglio 100 gr di pancetta a dadini piccoli sale,pepe,olio d'oliva,formaggio grattugiato. Preparazione:fare un soffritto con l'olio,il sedano ,l'aglio,la cipolla ,il prezzemolo (tutto tritato)e la pancetta.Unite i pelati,sale e pepe e fate cuocere per 10 min.Nel frattempo si puliscono i carciofi dalle foglie dure e la eventuale barbetta,poi tagliarli a spicchi e metterli in una pentola con l'acqua per la pasta,portate a bollore,buttate dentro la pasta,salare e cuocere la pasta al dente.Poi scolatela,mettetela in un contenitore(per es .una insalatiera),versate sopra il sugo e mescolate bene.Servitela calda col formaggio grattugiato.Provatela,e' molto buona e veloce da fare, anche per un invito(naturalmente se piacciono i carciofi).Ciao,buon appetito!!

4 commenti:

silvana ha detto...

Deve essere una bonta'! Vedo che qui da te posso trovare di tutto, lavori splendidi e piatti deliziosi, prima o poi ti copio una ricetta tedesca.....Ho visto che mi hai messo tra i blog che segui, quando riesco a capire come si fa, ti inserisco anch'io!

silvana ha detto...

adesso sono anch'io un lettore del tuo blog, ti ho inserito tra i blog che seguo!

Milù ha detto...

Ciao Angy, grazie alla tua visita ho scoperto uno splendido blog, con ricette deliziose e tanti bellissimi lavori.
Ti metterò nei blog che seguo, così non mi perderò le tue creazioni.
Un caldo abbraccio dall'Italia.

Angy ha detto...

E si,vi garantisco che e' moooolto buona,e anche semplice da fare,no?ciao.