amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

20 dicembre 2009

petto d'anatra all'arancia

Questo e' il mio primo petto d'anatra in assoluto!!!Devo confessare che non e' proprio il mio tipo di carne,anche se so' che e' molto apprezzato da tanti,ma volevo provare e allora l'ho fatto!!!Mio marito ha apprezzato molto.
ingredienti per 2:
  • 1 petto d'anatra di 350 gr
  • 4 arance
  • 1 noce di burro
  • olio d'oliva
  • aglio granulato
  • 1/2cucchiaino da caffe' di maizena o farina
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo(facoltativo)
  • chantre'
preparazione:
per prima cosa lavare e asciugare il petto,fare dei tagli incrociati dalla parte della pelle ,salare e pepare il petto e fare rosolare dal lato della pella in una padella con pochissimo olio d'oliva per 5 minuti.Poi girare e fare rosolare altri 4-5 minuti.Nel frattempo avrete riscaldato il forno a 150 gradi.Sfumare la carne con una spruzzata di chantre',fare evaporare e passarla in forno per circa 20-25 min. Spremere 3 arance e pelare la quarta al vivo,poi tagliarla a tocchetti.Togliete la carne dal forno. Nella padella dove avete rosolato il petto mettete una noce di burro,unire i succhi che si sono formati della carne, versate il succo delle arance e i tocchetti,aggiustate di sale se necessario,dopodicche' aggiungete la maizena sciolta in poco succo d'arancia e fate rapprendere un po'.Aggiungete una spolveratina leggera di aglio granulato e, se lo usate, il prezzemolo tritato.Con questa salsina nappate il petto tagliato a fettine sottili.

Nessun commento: