amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

05 settembre 2010

cosce di pollo arrosto


Non so ' se  in Italia c'e'(penso di si),ma qua' io uso molto spesso per fare i miei arrosti  e altro una specie di pellicola tubolare che serve per cucinare in forno di tutto,da tagliare a secondo della quantita'  di cibo che si vuole cuocere.E' molto comoda perche' non sporca il forno,ma anche perche' si puo' usare pochissimo olio,e le pietanze conservano il proprio sapore naturale.Si puo' definire un "cartoccio"moderno,con tutti i vantaggi che offre.Oggi ho fatto le cosce di pollo,con pochissimi ingredienti come vedete dalla foto sotto e il risultato e' stato buonissimo!!!
Pochi ingredienti e cioe':salvia ,rosmarino aglio e peperoncino(che io amo tantissimo),2 cucchiai di olio di oliva ,2 cucchiai di vino ,sale,paprica dolce  in polvere.


ho salato le cosce,le ho cosparse di paprica,poi l'ho sistemate dentro il sacchetto
unendo le erbe aromatiche ,l'aglio a meta',il peperoncino a pezzetti grossolani,l'olio e il vino.Ho chiuso bene entrambi i lati,ho praticato un taglietto sopra che servira' per il vapore e posto in forno caldo a 200° per 45 min.
 Ed eccolo qua' mentre cuoce.E' proprio vero che le cose piu' semplici sono le piu' buone!!!!Per accompagnare ho servito una bella insalata mista.

4 commenti:

Gisella ha detto...

Ciao, non ho mai visto qui in Italia questi sacchetti per far cuocere gli alimenti nel forno tradizionale, credo siano veramente comodi. Ciao Gisella

BARBARA ha detto...

Nemmeno io li conoscevo però è un'ottima idea òper risparmiare grassi!Mi informerò...

Angy ha detto...

Pensavo che anche in Italia ci fossero.Comunque ,in alternativa,si puo' fare il cartoccio.Grazie per le visite,un abbraccio.

Josephine ha detto...

Che bella ricetta...!!mi sa che neanche io ho mai visto questi sacchetti.

ciao