amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

01 aprile 2017

Granita al caffe'

Ingredienti:
250 ml di espresso da moka
250 ml di acqua
200 gr di zucchero semolato
Preparazione :
far bollire l'acqua con lo zucchero per 1 minuto.
Aggiungere il caffe' , mescolare e far raffreddare.
Una volta freddo mettere in un contenitore di metallo e riporre nel congelatore.
Mescolare il tutto con un cucchiaio ogni mezz'ora per evitare che il composto diventi solido.
Servirla con abbondante panna montata leggermente zuccherata sopra.
Ps: Io ,prima  di servirla,l'ho tenuta per 10 min .a temperatura ambiente e poi l'ho frullata brevemente con un frullatore a immersione .

1 commento:

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao tesorooooooo è squisitaaaa
buona Pasqua e baciiiiii