amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

18 settembre 2010

Insalata di patate e fagiolini

Insalata ottima anche da portare in una scampagnata.Ho fatto ad occhio,senza pesare niente,quindi dosi a piacere.
Ho bollito le patate e i fagiolini(separatamente).Ho tagliato le patate a tocchetti ,i fagiolini a meta'.Ho messo in una grande insalatiera e aggiunto una grossa cipolla rossa a fettine sottili,olive nere (o verdi),origano,sale ,pepe,aceto,olio di oliva.Ho mescolato bene e fatta riposare per una mezzoretta prima di servirla con le classiche cotolette.Di solito aggiungo qualche capperino e delle scaglie di pecorino(oggi non ne avevo in casa).
BUON APPETITO!

3 commenti:

Mirtilla ha detto...

questo si che puo'essere un gran bel piatto unico gustosissimo :)

Angy ha detto...

sisi,e se ci metti anche qualche cubetto di pancetta tostata.........slurp!!!

Laura CheBirba ha detto...

Ciao io sono Laura...
Nel prossimo post in cui raccoglierò link di blog di cucina metterò anche un link al tuo :D

Laura http://chebirba.blogspot.com