amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

25 settembre 2010

cannelloni

Oggi cannelloni  con il  mio  ripieno di carne.Io preparo spesso  il ripieno a crudo,cioe' non soffriggo la carne.
Il mio ripieno di oggi e' :
  • 500 gr di carne mista
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di erbe aromatiche miste  surgelate(o secche)
  • sale
  • pepe
  • mezzo dado sbriciolato
  • formaggio grattugiato
  • 1 peperone rosso a cubetti piccoli(io ho usato 1 cucchiaio di Ajvar)
  • 1/2 cipolla tritata
  • 1 spicchio d'aglio tritato
preparazione:
ho inpastato tutti gli ingredienti per benino(si puo' usare anche il robot da cucina ),e con questo ho riempito 250 gr di cannelloni.La salsa  di pomodoro l'ho fatto semplice  con l'aggiunta di piselli congelati.Ho usato naturalmente anche la besciamella(tanta,a me piace cremosa),e sopra ho cosparso di abbondante provolone e   pecorino grattugiato.A noi sono piaciuti un sacco......BUON APPETITO!!

4 commenti:

tittina ha detto...

ciao Angela!!!io ho sempre soffritto il ripieno, cosi a crudo non l'ho mai fatto..devo provare...buona domenica Tittina

IL Cielo di Praga ha detto...

mamma mia che buone cose....fantastico blog...baci e buona domenica

Angy ha detto...

Grazie per la visita e una buona domenica anche a voi!!

Lucia ha detto...

Ma quanto sei bravaaaa!!! Questi cannelloni sono da urlo!