amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

29 agosto 2010

condimento crudo

Ieri sera ho scottato e spellato alcuni pomodori,privati dai semi e tagliati a cubetti piccolissimi.Ho messo in una ciotola e ho aggiunto alcune  olive verdi e nere a rondelle,origano,basilico a pezzetti,sale peperoncino,capperi tritati grossolanamente,aglio tritato.Ho versato abbastanza olio di oliva,mescolato tutto per bene e messo in un vaso di vetro chiuso in frigo .

Oggi ho condito con questo intingolo la pasta,con una grattugiata di pecorino sopra....non vi dico che sapore!!!!Fresco e semplice,sono soddisfatta!!!!Anche per condire le fette del pane(la bruschetta)un ottimo intingolo.

7 commenti:

Dori ha detto...

mmm, buono. Io di solito lo faccio così ma cotto, lo proverò anche da crudo. buona settimana Dori

Ele ha detto...

ma che bel sughetto semplice e fresco! Complimenti! Elena

BARBARA ha detto...

Un tripudio mediterraneo che hai ragione, vedo proprio ottimo per le bruschette!

Mirtilla ha detto...

ma dai, che bellissima idea, un ottimo condimento freddo :)

Rosa ha detto...

Sarà buonissimo! Io preparo spesso, più o meno allo stesso modo, un sugo a crudo ancora più semplice (pomodoro, aglio, basilico, olio, sale e peperoncino). La tua variante la proverò sicuramente!
Un bacione dalla Sicilia dove c'è ancora un caldo che non ti dico!
Rosa

brunellina ha detto...

sarà ottimo angy lo proverò dubito

Angy ha detto...

non "dubitare"(eheheh!!!)provalo "subitoooooo".ciaoooo