amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

06 ottobre 2009

salame al cioccolato

Ingredienti (per 6 persone): 2 tuorli d'uovo, 2 cucchiai di zucchero, 50 gr di burro, 100 gr di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro, 1 bicchierino rhum, 200 gr di biscotti secchi Preparazione: Lavorare due tuorli con due cucchiai colmi di zucchero sino a quando non avrete ottenuto una crema morbida. Aggiungere il burro sciolto, lo zucchero mescolato al cacao amaro ed il rhum. Mescolare tutto molto bene e quando i vari ingredienti si saranno ben amalgamati unire i biscotti secchi tagliati a pezzettini di un centimetro e mezzo circa di lato. Mescolare in modo che il cioccolato leghi bene i biscotti poi verrsare il tutto in una carta oleata chiudendola con cura dopo averla arrotolata. (Il dolce deve avere la forma di un salame). Mettere in frigorifero per qualche ora togliendolo solo quando sarà diventato ben duro. Togliere la carta oleata e servirlo a fette.

4 commenti:

Lady Cocca ha detto...

E' un grande classico ma piace a tutti grandi e piccini...troppo buonoooooo!!!
ciao ciao lady

Solema ha detto...

Il salame di cioccolato, come il tiramisù è un dolce buonissimo ma non amando le uova crude non lo faccio mai classico, ma faccio delle modifiche, comunque è un dolce buonissimo!!

Angy ha detto...

buono e golosissimo!grazie.

angicock ha detto...

Semplice, gustosso e con i bambini e' sempre un gran successo