amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

03 agosto 2009

frittata alla pizzaiola

Ed ecco che ho fatto la mia frittata alla pizzaiola,molto famosa a casa mia!Piace molto a mio marito e ai miei figli,cosi',essendo un po'a dieta,l'ho preparata a pranzo.Insieme a una insalata mista .....una delizia!!! Io ho utilizzato 5 uova,per 3 persone,che ho sbattuto poco con un po' di aglio,sale,pepe e un pizzico di origano. Ho scaldato pochissimo olio in una padella grande antiaderente(ma si possono fare 3 piccole frittate)ed ho versato le uova sbattute,abbassando la fiamma.Poi ho messo in un lato 2 pomodori affettati sottili,1 mozzarella anch'essa affettata sottile,spolverato con poco origano,ho aggiustato di sale,pepe,ho spezzettato alcune foglie di basilico sopra,e poi ci vorrebbero 2 filetti di acciuga ,ma io non ne avevo e ho sciolto 1 cucchiaino di pasta d'acciuga in pochissima acqua e l'ho versato sopra. Ho rivoltato un terzo della frittata sopra e ,coperta, fatta rapprendere bene. Ed ecco fatto!Buon Appetito!!!

6 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mmmm....direi ottima!!

Solema ha detto...

Buonissima e veloce da fare, con questo caldo non guasta!

brunellina ha detto...

ottima ricetta da copiare subito

Flavia ha detto...

Davvero molto buona questa frittata, e anche molto ricca!!
Baci.

Titti ha detto...

Buona...ma com'è che non l'hai piegata solo un pezzo e non in due a mò di omelette?

Angy ha detto...

Titti:"Buona...ma com'è che non l'hai piegata solo un pezzo e non in due a mò di omelette?"
Cara Titti....non lo so' perche' mi e' venuto di farla cosi',ma naturalmente si puo' benissimo fare anche a mo' di omelette.Ciao