amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

03 aprile 2009

Filetto di pesce gratinato

Devo ammettere che questo filetto gratinato e' piaciuto moltissimo ,e che ne siamo veramente ghiotti!!!La ricetta e' puramente creata da me,quindi le dosi sono ad occhio.
  • Ho preso del filetto di pesce(circa 250 gr a persona),e lo ho spruzzato di succo di limone.Poi ho preso del pane tostato(diciamo 1 fetta per filetto),messo nel mixer insieme al prezzemolo,capperi,origano e timo ,aglio,e frullato il tutto per pochi secondi.Ho messo il tutto in una ciotola,ho salato ,pepato e unito un uovo e mpastato il tutto per bene.Poi ho salato un po'i filetti ,messi in una teglia unta d'olio uno accanto all'altro,e sopra ho messo l'impasto premendolo con le mani per farlo aderire bene al pesce.Poi un giro d'olio d'oliva sopra e infornato a 180 gradi per una ventina di minuti,nella parte bassa del forno.Se si asciuga troppo il fondo versare un po' di brodo di dadi(o mezzo bicchiere di vino bianco).Noterete che il mio filetto ha una forma quadrata,perche' io ho usato(qua' non si ha tanta scelta!) quelli congelati.Servito con del riso e' un ottimo piatto unico!!!

9 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Deve essere proprio buono fatto così!

Tittina ha detto...

buonissimo!! buon w.e. tittina

Enza ha detto...

ottima ricetta..sicuro che è piaciuto a tutti....
ciaooooo

Lo ha detto...

in effetti sembra davvero buonissimo! un bacione

Angy ha detto...

Un saluto a tutte voi!!!!Si,e' davvero buono il pesce fatto cosi',provare per credere!!!!!

Unknown ha detto...

Wie schade, daß mein italienisch so mies ist:-((((

Angy ha detto...

Keine sorgen,Heidi,ich verstehe sehr gut deutsch.Danke für den besuch!!!!ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Angy anch´io sono siciliana ma abito in Germania e mi é piaciuta tanta questa ricetta, peró volevo sapere quale filetto di pesce compri x questa ricetta. Grazie in anticipo

Angy ha detto...

Per anonimo:io qua'(germania appunto)uso il seelachsfilet,che si trova in tutti i supermercati,ma anche il pangasiusfilet o il merluzzo vanno bene.