amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

18 gennaio 2009

pesce e patate al forno

Questa ricetta di pesce con patate mi viene sempre talmente bene che i miei mi chiedono spesso di farla!E devo dire che e' molto comoda anche ,dato che in un sol colpo si fa il pesce con relativo contorno.Io lo uso come piatto unico con un 'insalata mista,ma usando le giuste quantita' puo' fare anche da secondo dopo un piatto di pasta.
  • Ingredienti per 6 persone:1,500kg di filetti di pesce a piacere(io uso quelli congelati),1,500kg di patate,aglio,prezzemolo tritato,capperi sotto sale lavati ,4 pomodori pelati tagliati a cubetti,pasta d'acciuga , olio di oliva,sale ,pepe,origano,pangrattatoq.b.
  • lavare i filetti di pesce e asciugarli ,pelare le patate e tagliarle a fettine non troppo spesse.In una teglia mettere un po' d'olio,fare uno strato sottile di patate,salare,pepare aggiungere il prezzemolo tritato e qualche cubetto di pomodoro.Fare un secondo strato con il pesce,i capperi,sale poco,prezzemolo,pepe,pasta d'acciuga sciolta in un po' d'acqua e un filo d'olio.Ripetere gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti,finendo con le patate, sigillare con un foglio di alluminio.Infornare a 200 gradi per circa 45 min.(controllare la cottura dopo 30 min.).10 minuti prima del termine cospargere con il pangrattato mischiato a dell'origano ,sale e un po' d'aglio,irrorare d'olio e fare dorare il tutto.Buon Appetito!!

4 commenti:

germana ha detto...

Deve essere proprio saporito questo piatto.
Brava Angy

a presto

Lo ha detto...

Angy! soino ingolosita da tutto da questo secondo completo ma anche dai dolci...savoiardi e bomboloni (eheh io li chiamo così) un bacione

Lidia Miglionico ha detto...

Amica mia passa da me e ritira l'orsetto..e ricorda che...:la guerra degli abbracci ha preso il via!!!!io ti do il mio con affetto sincero adesso tu distribuiscine altri 10 almeno!!!!un abbraccio è sempre gradito!!!
Besitos Lidia

Luciana ha detto...

Sì, anche per me sarebbe un bel piatto unico, buono e saporito.
Buonanotte