amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

14 dicembre 2008

calamari ripieni

Ho preso 3 fette di pancarre' e li ho tritati nel mixer con un bel ciuffo abbondante di prezzemolo ,1 spicchio d'aglio.Poi ho messo il composto in una ciotola ,ho aggiunto 1 uovo 50 gr(a crudo) di riso bollito,4-5 olive verdi a pezzettini,1 pomodoro a dadini piccoli (senza semi),e 1 filetto d'acciuga tritato.Poi ho salato quanto serve, aggiunto il pepe , 2 cucchiai di formaggio grattugiato ,2 di panna,e con questo composto ho riempito le teste dei calamari(circa 4-5 a secondo della grandezza) chiusi con uno stecchino.Poi li ho fatti rosolare in un una padella abbastanza grande antiaderente con 1 spicchio d'aglio ,li ho sfumato con del vino bianco,fatto evaporare e aggiunto del passato di pomodoro.Ho regolato di sale,pepato,ancora prezzemolo tritato,e un po' d'acqua.Cuocere il tempo necessario e buon appetito!Essendo un piatto unico io ho servito un'insalata mista come accompagnamento.

8 commenti:

Lady Cocca ha detto...

Ciao Angy..sai ceh proprio ieri ho deciso che per la sera della vigilia volevo fare i calamari ripieni....mi sa che proverò la tua....grazias...ehehheh
buon inizio settimana!!!!!
bacioni Lidia

Angy ha detto...

Provali,ti garantisco che sono buonissimi,ciao.Un abbraccio.

Milù ha detto...

Buoni i calamari ripieni!
Un abbraccio

chiara ha detto...

Bella riccetta!
Io li faccio sempre in bianco quindi devo assolutamente provare la tua versione col sughetto!

silvanausa ha detto...

i love calamari ripieni buoniiiii

Ninia ha detto...

Bravissima Angy!!!!Anch'io li faccio con il sughetto!!!!!!!Buonissimi!!!Ehehehe.....si nota proprio che sei siciliana!!!!
Kiss grandissimi
Antonella

Val ha detto...

Ciao, grazie per essere passata dal mio blog! Ottimi i calamari ripieni, erano una specialità della mia nonnina, io non ho mai provato a farli...proverò! Ah, il commento sopra l'ho cancellato io perchè avevo fatto un pasticcio... Buone feste!

sweetcook ha detto...

A me i calamari ripieni piacciono un sacco, anzi cerco sempre ricettine diverse e questa tua mi piace!!