amici affezzionati.

Le mie ricette possono essere prelevate e postate in altri siti, avendo la gentilezza di citare la fonte,e cioe' il mio blog.Grazie.

21 dicembre 2008

biscotti di noce di cocco

Mia nuora aveva voglia(aspetta un bebe'!)dei biscotti di cocco....detto-fatto e cosi mi son messa all'opera.E' una ricetta semplicissima,veloce e buona ,e sopratutto Natalizia. Ho montato  2 chiare d'uovo fredde di frigorifero,ho aggiunto 150 gr di zucchero ,poco a poco ,sempre frullando per far sciogliere lo zucchero e un cucchiaio di succo di limone.Dopodicche ho aggiunto 200 gr di cocco macinato e mescolato bene il tutto. Ho preso delle ostie rotonde di 3 cm,ho messo sopra un po' di composto(ne vengono circa 30) sistemate in una teglia con carta forno e infornate a 160 gradi per circa 10 min.Ed ecco il risultato..

12 commenti:

NUVOLETTA ha detto...

Che carini che sono....

Angy ha detto...

grazie nuvoletta,carini e buoni!!!!

Luciana ha detto...

Devono essere buonissimi!
Tanti auguri per l'arrivo della cicogna!

ki@r@ ha detto...

Complimenti per il tuo blog... sono arrivata qui seguendo il calendario dell'avvento della Casalinga ideale, perche' mi piace molto crocettare e fare all'uncinetto... i tuoi angeli sono tenerissimi... complimenti... li faro' ank'io, credo per il prossimo anno!! e anke le tue ricette sono da leccarsi i baffi... ti aggiungo ai miei preferiti.. grazie
Chira

germana ha detto...

Angy, tua nuora sa di essere fortunata ad avere una suocera come te?
Credo proprio di sì.

Lo ha detto...

questi biscottini sono davvero fantastici...e ho parecchi albumi che girano per casa! :)

Günther ha detto...

devo dire che sono fatti e preparati molto bene, complimenti

silvana ha detto...

Mi leggi nel pensiero:ieri avevo chiesto proprio questa ricetta a Laura, ma lei non l'aveva a portata di mano, e tu invece....li hai addirittura fatti! Grazie, te la rubo e domani li faccio, ho preparato infatti un vassoio di biscotti misti per mamma, suocera e nonna ma avanzavano degli albumi e del cocco, quindi ...grazie!

Luciana ha detto...

Che buoni!!!
Ciao se passi da me c'è da scrivere una letterina...
Baci

Angy ha detto...

Grazie a tutti voi che siete passati dal mio blog.Questi biscotti sono davvero buoni e veramente velocissimi da fare.E per gli albumi(che come dice Silvana girano per casa....)sono un modo dolcissimo(vero!) di consumarli.ciao,un bacione a tutti.

Lidia Miglionico ha detto...

li faccio anche io cosiiiiii.....confermo sono ottimi!!!
Augurissimiiiii Angy a te e alla tua famiglia...bacioniiii Lidia

IL Cielo di Praga ha detto...

angy grazie del tuo commento e ricambio la gentilezza....dalla sicilia con furore....complimenti.....